Ultima modifica: 1 Marzo 2017

School bonus

A scuola hai imparato a unire le forze con gli altri, a scuola hai scoperto l’amore…

School bonus

un bel modo per dire “GRAZIE SCUOLA!!”

Da oggi puoi contribuire a migliorare e rinnovare le scuole italiane. Per te un BONUS FISCALE fino al 65%.
La scuola ti ha dato tanto, per anni è stata come una seconda casa, a scuola hai provato le prime gioie e le prime delusioni della vita. Momenti unici e irripetibili. A scuola hai scoperto come unire le forze con gli altri, l’amicizia e l’amore.

Oggi con lo School Bonus hai finalmente la possibilità di ringraziare la scuola.

Con un’erogazione in denaro puoi concorrere  a conservare, migliorare e rinnovare gli istituti scolastici del nostro paese e godere di importanti benefici sotto forma di credito di imposta.

Anche se sei un’impresa puoi dare il tuo contributo e sostenere la nostra scuola.

La Legge sulla Buona scuola (L. 107/2015) prevede che i contribuenti-persone fisiche, enti non commerciali, soggetti titolari di reddito di impresa, possano effettuare un’erogazione liberale in denaro, in favore delle scuole del Sistema Nazionale di Istruzione (statali e paritarie).
Al contribuente spetta un credito di imposta pari al 65% per donazioni effettuate nel 2016 e nel 2017 e pari al 50% per donazioni effettuate nel 2018. L’importo massimo ammesso  all’agevolazione fiscale è pari a 100.000 euro per ciascun periodo d’imposta.
Le erogazioni liberali devono essere finalizzate a sostenere investimenti per:

• Realizzazione di nuove scuole;
  • Manutenzione e potenziamento di scuole esistenti;
  • Sostegno ad interventi che migliorino l’occupabilità degli studenti.

Per maggiori informazioni vai sul sito http://www.schoolbonus.gov.it